Lo staff tecnico della Società Ippica Torinese si avvale quali istruttori per i soci del circolo del Cav. Nicolas Giordano, istruttore federale di 2° livello e giovane promessa del mondo del salto ostacoli nazionale ed internazionale, che segue con passione ed entusiasmo sia i giovani cavalieri che i Cavalieri già affermati e dell'amazzone Debora Bin istruttore federale di 1° livello, amazzone con autorizzazione a montare 2° grado. Oltre a loro collabora per la disciplina del dressage l'amazzone Daria Camilla Fantoni istruttore federale di 3° livello e amazzone di fama internazionale che vanta la partecipazione a tre olimpiadi.
lo staff


La scuola cavalli e la scuola pony avanzata sono seguiti dalle amazzoni Francesca LUPARIA e Martina CAVALLO OTEB, la scuola pony primi passi è seguita dalla Sig.ra Lella Cassardo, OTEB con grande esperienza. Tutto lo staff istruttori segue la preparazione atletica dei cavalli di proprietà e il loro benessere psico-fisico fornendo anche una consulenza a tutti i soci sugli aspetti riguardanti l'alimentazione, la gestione delle problematiche veterinarie correnti, ... Uno staff di groom specializzati segue il benessere degli animali anche durante le trasferte agonistiche. Il lunedi all'interno della struttura si svolge anche l'attività dell'A.P.R.E.S. un Equipe multiprofessionale specializzata in Riabilitazione Equestre, che si occupa di progetti riabilitativi, di formazione degli operatori e disostegno alla genitorialità.
.. e forse i nostri "uomini di cavalli" potranno insegnarci che ...

“Nel montare un cavallo, noi prendiamo in prestito la libertà” (Helen Thomson)
“Non esistono trucchi in equitazione. Ci sono semplicemente dei cavalieri che hanno più o meno tatto equestre e … gli altri” (Nuno Oliveira)
“Quando il tuo cavallo sbaglia, chiedigli scusa” (Anonimo)
“Chiedimi di mostrarti poesia in movimento, e ti mostrerò un cavallo” (Ben Jonson)
“L’aria del Paradiso è quella che soffia tra le orecchie di un cavallo” (Proverbio arabo)
“Non c’è un momento sprecato nella vita se viene speso in sella” (Winston Churchill)
“I cavalli? Se Dio ha fatto qualcosa di più bello, l’ha tenuto per sé”(Anonimo)
“Il paradiso terrestre si trova sulla groppa di un cavallo, sul seno di una donna e nel profumo di un fiore” (Anonimo)
“Non è sufficiente che un uomo sappia cavalcare; egli deve saper cadere” (Proverbio messicano)
“Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo !” (William Shakespeare)